Cerca

CARABINIERI

Torna a picchiare la donna che maltrattava, arrestato

Applicato il codice rosso a un polesano di 44 anni

51672

Maltrattamenti

I carabinieri della stazione di Bergantino, lo scorso 26 dicembre hanno tratto in arresto un uomo 44enne residente in provincia di Rovigo, ritenuto responsabile – in ipotesi accusatoria – di “violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa”.


La sera di Natale, a seguito di richiesta di intervento da parte di una donna 42enne, persona offesa in un procedimento di maltrattamenti in famiglia, i militari della Stazione di Bergantino sono intervenuti nella sua abitazione, dove hanno riscontrato la presenza dell'uomo che, secondo l'accusa, si era reso responsabile, in passato, dei maltrattamenti in famiglia denunciati dalla donna.

L’uomo sottoposto alle misure cautelari di “divieto di avvicinamento alla persona offesa ed ai luoghi dalla stessa frequentati, con prescrizione del divieto di comunicazione, con qualsiasi mezzo ed anche per interposta persona, e con divieto di dimora nel comune in cui risiede la vittima” nella circostanza dell’incontro, poco prima dell’intervento dei militari, l’aveva percossa.


Per quanto sopra, l’uomo veniva dichiarato in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Rovigo, cui il predetto era stato messo a disposizione, è stato trattenuto nella camera di sicurezza sino all’udienza di convalida tenutasi davanti al Giudice del Tribunale di Rovigo la mattina del 26. In questa sede, come richiesto dalla Procura della Repubblica di Rovigo, il Tribunale ha proceduto, nei confronti dell’arrestato, alla convalida dell’arresto ed all’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. del suo luogo di residenza per tre giorni alla settimana. Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400