Cerca

L’INIZIATIVA

Una storia lunga 50 anni

Il ritrovo della classe 1974 di Lendinara, sindaco compreso

Una storia lunga 50 anni

LENDINARA - Aria di festa in Caffè Grande per l’aperitivo organizzato dai lendinaresi del 1974 per festeggiare i loro primi 50 anni. Erano quasi in cento, i non più giovanissimi che, dopo il tam tam promosso da Francesca Zeggio ed Enrico Fioravanti, non hanno voluto mancare a questo anniversario di mezzo secolo.

E così via via il salone dello storico locale di Piazza Risorgimento si è riempito di persone, qualcuno con qualche capello bianco in più, che hanno iniziato a ricucire i legami, a volte persi da anni. Molti abitano ancora a Lendinara o in paesi limitrofi, ma altri invece si erano trasferiti da anni anche molto lontano dalla città, e hanno avuto l'occasione per ripercorrere le strade della loro infanzia.

C'era quindi chi già si scambia un saluto e una parola tutti i giorni per le strade di Lendinara, e chi invece ha cercato di ricostruire i ricordi di compagni che non vedeva più dalle elementari. Quello che non è mancato è stato certamente il sorriso e l'entusiasmo di potersi ritrovare insieme a festeggiare con la consapevolezza che, nonostante le diverse strade intraprese, tutti si sentivano ancora "i ragazzi del '74 di Lendinara".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400