Cerca

lendinara

Il Natale brilla in Casa Albergo

Dopo la tradizionale messa, nel pomeriggio è arrivata la visita dei carabinieri in alta uniforme

Il Natale brilla in Casa Albergo

Anche quest’anno il periodo delle festività natalizie è stato veramente ricco di eventi in Casa Albergo per Anziani di Lendinara: le iniziative sono partite nel pomeriggio di domenica 22 dicembre con i saluti per lo scambio di auguri, insieme a tanti residenti, ai loro cari e al Consiglio di amministrazione dell’Ente; un’occasione per gustare in anticipo una fetta di panettone o pandoro, gentilmente donato dal Comitato dei familiari e una cioccolata calda.

Nella mattinata di martedì 24 dicembre si è poi svolto il bellissimo concerto del coro “Le voci della Casa”, che ha presentato un repertorio di canti natalizi allietando la vigilia di tutti i partecipanti. Il coro, composto da residenti, familiari, volontari e dipendenti, ha poi intrattenuto, con una “Chiara stella”, il pranzo di tutti i Soggiorni della Casa, con la distribuzione dei doni. Il giorno di Natale è iniziato con la tradizionale messa del mattino, officiata da Padre Joseph Vengayl, a cui ha fatto seguito il pranzo con i familiari, chi a casa e chi in struttura.

Nel pomeriggio è arrivata una visita inaspettata, ma graditissima; i carabinieri del Comando di Lendinara che, in alta uniforme, insieme alla presidente Tosca Sambinello, al sindaco di Lendinara Francesca Zeggio e al direttore Vittorio Boschetti, hanno portato i loro saluti e auguri di buone feste a tutti i residenti della struttura. Giovedì 26 dicembre, il “Concerto classico” ha allietato la mattinata dei presenti ed è stato eseguito da Ilaria ed Eugenio, due giovani e bravissimi musicisti che ormai da alcuni anni non mancano a questo tradizionale appuntamento.

“Questo periodo è stato speciale per tutti coloro che soggiornano in Casa Albergo - hanno commentato dalla struttura - importante per mantenere anche il contatto con l’esterno, attraverso la collaborazione con vari gruppi musicali e intrattenitori, delle autorità locali che sono state presenti nella Casa, ma anche ricordiamo con l’affetto dei piccoli amici delle scuole d’Infanzia di Lendinara, con cui il servizio educativo mantiene attive la progettualità annuali per gli scambi intergenerazionali; quest’anno diversi residenti si sono recati nelle scuole d’Infanzia Don Minzoni e Giuseppe Garibaldi di Lendinara, per lo scambio di auguri con gli alunni e le loro maestre e di piccoli doni fatti con il cuore. Un periodo ricco e di gioia dunque, che proseguirà anche nei successivi giorni di festa sino all’Epifania”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400