VOCE
la storia
30.12.2024 - 10:00
“Il Supereroe Babbo Natale dei bambini” è un personaggio ormai mitico che, partendo dal bassopolesine, è capace di portare speranza e sorrisi anche nei momenti più difficili. Ora, a conclusione del 2024, traccia un bilancio di questi 12 mesi, davvero speciali.
“Quest’anno si è rivelato ancora più proficuo del precedente in termini di solidarietà, grazie alla generosità di tante persone e all’instancabile lavoro di chi ha reso possibile questa magia”, ci dice soddisfatto.
Il Natale è iniziato con un evento speciale all’ospedale Torrette di Ancona, organizzato dall’associazione “Un Battito di Ali Odv”.
La slitta di Babbo Natale, seguita da oltre 300 moto e auto, ha sfilato in un corteo emozionante, accompagnata dagli amici della Polizia di Stato, dei Vigili urbani e persino da una Ferrari.
Il corteo ha girato intorno all’ospedale, portando un momento di gioia ai bambini ricoverati, che hanno potuto osservare lo spettacolo dalle finestre. Alla fine, Babbo Natale è entrato nelle stanze dei piccoli pazienti per consegnare i regali, alcuni dei quali donati proprio dalla Polizia di Stato.
A questo evento è seguita la grande raccolta annuale del progetto “Babbo Natale Esiste”, che ha visto una partecipazione straordinaria da tutta Italia.
“I cittadini hanno acquistato regali in negozio o effettuato bonifici ai punti vendita che aderiscono al progetto. I negozianti, dopo aver acquistato i doni, inviavano una foto al cliente tramite WhatsApp per mostrare il regalo scelto. Il risultato è stato incredibile: 3.875 regali raccolti, una quantità che ha superato ogni aspettativa”.
Una parte dei regali è stata spedita agli ospedali che Babbo Natale non poteva visitare personalmente durante le festività, mentre il resto è stato consegnato direttamente da lui ai bambini, in ospedali di Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Marche, nei giorni dal 24 al 27 dicembre.
Un gesto di grande sensibilità è stato quello di non condividere le immagini dei bambini ricoverati, per tutelare la loro privacy e dignità.
“Voglio ringraziare di cuore tutti coloro che hanno reso possibile questa magia: i negozianti che hanno aderito, la Polizia di Stato, i Vigili Urbani, e tutti i volontari che hanno contribuito. Il Natale di quest'anno lo dedico a tutti i miei bimbi che non ho più, in particolare a Sara Cantagalli e al Piccolo Mattia Micarone, un bimbo speciale, che è nato per essere speciale ed è andato in cielo per esserlo ancora di più”, ha detto commosso il Babbo Natale dei Bambini.
Grazie a questo Supereroe che non smette mai di credere nel potere della generosità.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 