Cerca

istruzione

Erasmus per i ragazzi dell’Enaip

La formazione si farà in Spagna

Erasmus per i ragazzi dell’Enaip

I ragazzi di Enaip pronti ad una nuova esperienza formativa all’estero. Durante la recente la presentazione del programma “Erasmus+ 2024-2025”, numerose famiglie di studenti delle classi terze e quarte della sede di Enaip Porto Viro hanno espresso un forte interesse per le opportunità di mobilità formativa all’estero, in particolare per i tirocini brevi.

Queste esperienze, che si svolgeranno durante il mese di luglio 2025 e offriranno agli studenti l’opportunità di vivere tre settimane di tirocinio in aziende situate a Valencia o Siviglia, con la lingua inglese come veicolo principale. L’obiettivo è quello di fornire una formazione pratica in settori coerenti con i percorsi scolastici dei partecipanti, accompagnata da attività culturali e di socializzazione.

Il programma, interamente finanziato dall’Unione Europea attraverso il progetto “Erasmus+”, sosterrà le spese per viaggio, vitto, alloggio e assicurazione. La presenza di accompagnatori Enaip garantirà la sicurezza e il monitoraggio costante dei ragazzi durante l’intero soggiorno. Questa opportunità rappresenta una porta aperta verso il futuro per gli studenti, non solo in termini di crescita professionale, ma anche personale, permettendo loro di ampliare le competenze linguistiche, sperimentare nuovi contesti lavorativi e conoscere culture diverse.

Inoltre, dalla scuola Enaip di via Mazzini, fanno sapere che è stato organizzato per sabato 11 gennaio un Open day: occasione ideale per le famiglie e i ragazzi interessati alle iscrizioni per l’anno scolastico 2025/26. Durante l’evento sarà possibile visitare la scuola, conoscere l’offerta formativa e approfondire i dettagli sui progetti “Erasmus+” e altre iniziative.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400