Cerca

l’iniziativa

L’omino della pioggia incanta

Sold out al teatro Balzan per lo spettacolo della rassegna “Il teatro siete voi”

L’omino della pioggia incanta

Tutto esaurito al teatro Balzan per “L’omino della pioggia”. La “piccola Fenice” di piazza Vittorio Emanuele II ha vissuto un pomeriggio memorabile grazie allo spettacolo di Michele Cafaggi, che ha incantato grandi e piccoli. Un evento che ha fatto brillare la rassegna “Il teatro siete voi - Scegli la tua stella”, diretta artisticamente da Irene Lissandrin per Vivirovigo Aps, in collaborazione con Arteven e con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione, della Provincia, della Fondazione Cariparo e del Comune di Badia Polesine.

“In questa rassegna – sono state le parole di Lissandrin - abbiamo proposto una carrellata di 28 spettacoli, ognuno a rappresentare una stella diversa”. “Il teatro è magia - ha dichiarato invece l’assessore Valeria Targa - E quella magia ha preso vita nella serata di Santo Stefano, trasformando il Teatro Balzan in un luogo di pura meraviglia”. La consigliera regionale Laura Cestari ha quindi commentato: “Vedere il Balzan pieno riempie il cuore di gioia e gratitudine”.

Michele Cafaggi, artista di fama internazionale, non ha deluso le aspettative. La scena si è aperta con l’arrivo di un uomo sorpreso dal maltempo che, con fatica, cerca riparo in casa. Ma la pioggia, capricciosa e impertinente, non tarda a insinuarsi tra finestre e soffitti. Tra risate e stupore, il protagonista si destreggia in situazioni grottesche, sfoggiando una comicità irresistibile e una mimica esilarante.

E poi, le bolle di sapone: con abilità straordinaria, Cafaggi le fa apparire dalle sue mani, dai suoi strumenti, finendo per trasformarsi egli stesso in una bolla gigante. Tra giochi di prestigio, effetti scenici sorprendenti e una nevicata di schiuma, il pubblico è rimasto senza fiato. Alla fine dello spettacolo, gli spettatori hanno tributato a Cafaggi un lungo e caloroso applauso, mentre, a coronare il tutto, c’è stata la consegna dei premi fedeltà per i bambini più assidui della rassegna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400