Cerca

veneto

Ivan, papà dj, muore all'improvviso

Una figura notissima e profondamente amata tra musica, sport e impegno sociale.

Addio a Ivan Fantinato: il DJ che ha unito una comunità

La notizia della scomparsa di Ivan Fantinato, conosciuto da molti come DJ Ivan, ha colpito la comunità di Montecchio Precalcino (Vicenza) come un fulmine a ciel sereno. Il 1° gennaio, un malore improvviso ha portato via il 53enne, lasciando un vuoto incolmabile tra coloro che lo conoscevano e lo amavano. Fantinato, sposato e padre di due figli, era un dipendente dell'azienda La Nordica-Extraflame, ma la sua vera passione era l'associazionismo e la musica, che lo avevano reso una figura centrale nella vita sociale del paese.

Ivan Fantinato non era solo un DJ, ma un vero e proprio pilastro della comunità. La Pro loco di Montecchio Precalcino lo ricorda con affetto: "Ci mancano già i tuoi vocali, la dedizione e la pazienza nell’accogliere le nostre idee e metterle in atto, la tua voglia continua di fare e fare meglio. Eri una persona buona, che amava stare in mezzo alla gente. Sognavamo di fare ancora tanta strada insieme a te". Queste parole riflettono l'impatto profondo che Ivan ha avuto su chiunque abbia avuto la fortuna di lavorare al suo fianco.

Oltre alla musica, Ivan era un appassionato sostenitore e dirigente accompagnatore della squadra Pulcini dell'Usd Montecchio Precalcino. La società sportiva lo ricorda come una persona che "ha sempre messo a disposizione le tue idee e il tuo lavoro per l'organizzazione del nostro torneo, dove con la tua costante voglia di fare riuscivi a coinvolgere e far divertire le persone. Ti ricorderemo così, sempre presente, dietro la console e sorridente in mezzo alla gente". La sua capacità di unire le persone attraverso lo sport e la musica era unica, e il suo entusiasmo contagioso.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400