Cerca

calcio a 5 uisp

Lo strano caso della Loredana

Numeri contrastanti hanno chiuso il 2024, ora il gruppo punta tutto sul 2025

Lo strano caso della Loredana

LOREO - “Più che positiva!”. Non si dica mai che mister Luca Civiero non ami bere da un bicchiere mezzo pieno… di bollicine. La sua Polisportiva Loredana ha infatti chiuso la prima parte di stagione del campionato UISP di calcio a 5 all’ultimo posto, con 4 punti, ma il tecnico riesce comunque a vederci del buono. “Sì perché stiamo parlando di un gruppo rivoluzionato rispetto allo scorso anno, con nuovi innesti”, pone subito bene in evidenza il tecnico di Porto Viro, “e di conseguenza abbiamo pagato inevitabilmente lo scotto di trovare il prima possibile l’intesa tra i reparti e l’inesperienza. Non è un caso infatti se i primi punti sono arrivati dopo 3-4 partite”.

Per una pausa che lo stesso Civiero si augura sia servita anche e soprattutto per recuperare i troppi infortunati, costringendolo negli ultimi turni a veri e propri salti mortali per assemblare i cinque da far scendere in campo: “Si trattava di pedine fondamentali, di cui abbiamo dovuto fare a meno per parecchia parte del girone di andata”. Polisportiva Loredana tra l’altro che ha messo sotto l’albero numeri a dir poco contrastanti; quelli dell’attacco meno prolifico (20 le reti realizzate) ma anche della miglior difesa: appena 22 i gol subiti, quando l’attuale capolista GS Ariano ne ha dovuti raccogliere nel sacco ben 42 (!). “Ma adesso sta a noi recuperare il gap dalle altre, perché comunque le prospettive sono buone”, osserva con fiducia Civiero, “per tentare di chiudere il campionato in una posizione un po’ più consona con quelle che sono le nostre effettive capacità e potenzialità”.

Certo, per i loredani il 2025 si apre con l’ostacolo meno indicato; ovvero, un GS Ariano che ha sfruttato al massimo il rush finale per scalzare il Murazze dal ruolo di capolista e insediarsi sul trono del girone. Partita in programma venerdi 10 al Palamurazze di Porto Viro, con fischio d’inizio alle 21,30. E poi hai visto mai…

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400