Cerca

Adria

Presepi tra arte e devozione

La mostra

Presepi tra arte e devozione

Ultimi due giorni per visitare la mostra dei presepi artisti allestita in sala Cordella. Oggi e domani l’esposizione è aperta dalle 10 alle 12 e dalle 16.30 alle 19.30; ingresso libero.

L’iniziativa è promossa dalla Pro loco in collaborazione con il Museo del presepio di Frassinelle, inoltre aderiscono Praesepium Carbonara, il circolo Acli di Carbonara e Croce verde, gode del patrocinio della Città di Adria. Numerosi i visitatori che dal 22 dicembre hanno ammirato le opere esposte di grande pregio artistico, religioso e simbolico. Così sono tanti i commenti entusiasti lasciati nel libro dei visitatori, tra i quali spicca questo: “Abbiamo visto qualcosa di originale e molto bello, grazie”. Parole che esprimono e riassumono i sentimenti e le emozioni di quanti finora hanno sostato in sala Cordella.

Si possono ammirare alcuni diorami concessi da Museo del presepio di Frassinelle e alcuni presepi realizzati da artisti locali: Athos Bagatin, Nicola Barnabà, Fabrizio Bellan, Mirco Biasioli, Alessandro Cannatà, Letizia Gamberini, Davide Milan e Giulia Zanirato, Renzo Sacchetto.

L'allestimento è stato curato dal neo gruppo Praesepium Carbonara, composto da Fabrizio Bellan, Riccardo Biasioli, Claudio Marcomini, Claudio Zanetti, i quali hanno voluto ricordare don Giuseppe Mazzocco, Piergiorgio Braghin, Roberto Naldini e Alberto Cuberli, amici recentemente scomparsi. E la Pro Loco si unisce nel ricordo di queste persone speciali che hanno lasciato una traccia indelebile in molti cuori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400