Cerca

ASSOCIAZIONI

Pro Loco, un anno da incorniciare

Si parte nel 2025 con l’appuntamento con la Befana insieme a tante altre associazioni

Pro Loco, un anno da incorniciare

OCCHIOBELLO - Il gruppo della Pro Loco ha appena chiuso un 2024 importante, come spiega il presidente Paolo Urru: “Siamo alle ultime battute di un anno molto impegnativo, ma anche molto costruttivo. In tutti i mesi dell’anno appena passato abbiamo potuto realizzare uno o più eventi, comunicando alle persone il piacere di stare insieme, di festeggiare qualcosa. Ringraziamo tutte le persone che rispondono calorosamente ogni volta che partecipano con piacere ai nostri eventi. Vogliamo abbracciare virtualmente tutte le associazioni che, tra Santa Maria Maddalena e Occhiobello, ognuna nel proprio campo, ognuna con le proprie competenze, in piena autonomia o a supporto, hanno fatto sì che si giungesse alla completezza e alla professionalità in ogni evento svolto. Siamo veramente grati a tutti i Volontari, qualunque maglia, giubbetto o divisa indossino, per tutto il tempo prezioso che dedicano al bene ed alla serenità della nostra comunità. Un debito di riconoscenza l'abbiamo con tutte le attività commerciali che ci sponsorizzato nelle nostre manifestazioni e grazie anche all'amministrazione comunale, all'ufficio tecnico e alla Polizia locale e amministrativa”.

Un saluto al 2024 che, evidentemente, presuppone una veloce ripresa delle attività targate 2025.

In vista del 6 gennaio, festa dell’epifania, è già tempo di rimboccarsi le maniche. In collaborazione con Vogatori Occhiobello, Occhio Civico, Barbara Soccorso, Protezione Civile e Parrocchia di Santa Maria Maddalena e con il patrocinio del Comune di Occhiobello, Pro Loco organizza l’ormai tradizionale appuntamento con la Befana.

Lunedì prossimo, dalle 15.30, al teatro parrocchiale ‘don Gino Tosi’ di Santa Maria Maddalena, in scena lo spettacolo dei burattini a cura della compagnia ‘Città di Ferrara’, al termine, attorno alle 17, l’altrettanto tradizionale e attesa distribuzione delle calze, messe a disposizione dalla Pro Loco e, alle 17.30, la grande festa ‘Brusen la Vecia’, in zona pontile, nelle adiacenze della sede dei Vogatori Occhiobello, con vin brulè e cioccolata calda offerti ai presenti. Insomma, un inizio anno letteralmente scoppiettante che preannuncia, praticamente senza soluzione di continuità, una Pro Loco ancora punto di riferimento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400