Cerca

promozione

Cavarzere e Union Vis, un punto a testa spettacolare

Un 2-2 emozionante al Di Rorai. Cade in casa il Loreo

Cavarzere e Union Vis, un punto a testa spettacolare

Cavarzere e Union Vis Lendinara, rispettivamente settimi e sesti in classifica, hanno regalato spettacolo nel recupero della 14ª giornata del campionato di Promozione, con un pareggio 2-2. La sfida, rinviata in precedenza per maltempo, ha evidenziato il buon momento di forma delle due squadre che ora si trovano vicine al quinto posto, occupato dal Real Martellago con 23 punti. Entrambi i club sono in lotta per un posto nei playoff, con ancora un'intera metà stagione da giocare.

Il match ha visto un avvio intenso con l'Union Vis che ha sfiorato il gol dopo appena 7 minuti grazie a Gavioli, ma la sua scelta di passare invece di tirare ha permesso un recupero difensivo di Ballarin. Il Cavarzere ha risposto con Bellemo e Maistrello, senza però concretizzare, fino a quando non è stato Bonin degli ospiti a sbloccare il risultato su calcio d'angolo. La reazione del Cavarzere non si è fatta attendere: un tiro da fuori area di Stefano Bellemo, deviato da Zamberlan, ha fissato il punteggio sull'1-1 al termine del primo tempo.

Nella ripresa, Nicolò Bellemo ha messo il Cavarzere in vantaggio con una specialità della casa, ma l'Union Vis ha pareggiato con un giovane talento, Lorenzo Esposito, anche grazie a un altro angolo. La partita si è conclusa sul 2-2, con un epilogo teso e un cartellino rosso per il giocatore del Cavarzere, Siega, per proteste.

Parallelamente, il Loreo ha affrontato la Piovese, squadra seconda in classifica, perdendo 0-2. Nonostante un inizio promettente e alcune occasioni create, la squadra ha patito la propria inefficacia offensiva, confermata dal peggior attacco del girone. Gli avversari si sono dimostrati più cinici, con Nobile protagonista di entrambe le reti. La Piovese ha sfruttato errori difensivi del Loreo che, nonostante gli sforzi, non è riuscito a invertire il risultato, lasciando il campo sconfitto e ancorato nella zona playout.

In vista del prossimo match, un derby contro il Rovigo, il Loreo avrà l'occasione di riscattarsi, mentre Cavarzere e Union Vis continueranno il loro cammino verso i playoff. La lotta in entrambe le parti della classifica rimane aperta e promette sviluppi interessanti per il proseguo del campionato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400