Cerca

ariano nel polesine

C’è un aiuto per le nuove vite

Il Comune ha istituito il bonus bebé: ecco come è possibile fare domanda per averlo

Neonato ustionato in ospedale

Ariano nel Polesine - Anche l’amministrazione comunale di Ariano nel Polesine ha istituito il bonus bebé, per aiutare economicamente le famiglie che sono state allietate di recente dall’arrivo di una nuova vita.

“Si rende nota - conferma infatti la comunicazione ufficiale - l'istituzione del bonus nuovi nati assunto con delibera della Giunta Comunale 105 in data 19 dicembre, avente ad oggetto ‘Bonus comunale per i nuovi nati residenti’”.

Per poterne fare richiesta è ovviamente indispensabile essere in possesso di determinati e precisi requisiti.

“Il Bonus Nuovi Nati - prosegue la comunicazione, reperibile anche sul sito del Comune di Ariano nel Polesine - verrà erogato secondo i seguenti criteri: la nascita dovrà essere avvenuta tra il 01/01/2024 e il 31/12/2024; è indispensabile, per il nucleo famigliare, essere iscritto all’anagrafe della popolazione residente al momento della nascita”.

L’importo erogato sarà variabile, a seconda della composizione del nucleo famigliare.

Verranno infatti erogati 100 euro se quello venuto alla luce è il primo figlio, mentre la famiglia riceverà 200 euro se si tratta di un bimbo nato dopo il primo.

Nella comunicazione vengono fornite anche tutte le indicazioni necessarie per presentare domanda nella maniera corretta.

“Per partecipare al bonus - prosegue infatti la spiegazione del Comune - uno dei genitori componenti il nucleo famigliare che possiede i requisiti sopra indicati dovrà presentare domanda al Comune di Ariano nel Polesine attraverso una delle seguenti modalità: consegna all’Ufficio protocollo; invio via e-mail al seguente indirizzo: assistenza@comune.arianonelpolesine.ro.it

o, nel caso si voglia inviare una Pec, protocollo.comune.arianonelpolesine.ro@pecveneto.it”.

“La domanda - prosegue la comunicazione - redatta in carta semplice, secondo il modulo (reperibile in allegato sul sito del Comune, ndr) dovrà autocertificare i requisiti di residenza e di nascita nell’anno 2024”.

Per quanto concerne, invece, la scadenza, le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 15 gennaio.

“Per ogni informazione - chiude il sindaco Luisa Beltrame - è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Ariano nel Polesine, al numero di telefono 0426/71131, selezionando poi l’interno 2”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400