Cerca

PONTECCHIO POLESINE

Grande squadra per grandi Feste

Associazioni e volontari assieme hanno regalato un ricchissimo programma di iniziative

Grande squadra per grandi Feste

Associazioni e volontari assieme hanno regalato un ricchissimo programma di iniziative

Certo: anche nel piccolo comune mediopolesano di Pontecchio Polesine quest’anno il Natale è stato celebrato con molte iniziative che hanno visto una larga partecipazione entusiasta, non solo di piccoli ma anche di adulti.

Il tutto grazie alla consulta delle associazioni del Comune che, insieme ai volontari della Pro Loco, hanno organizzato l’arrivo in pompa magna del simpatico Babbo Natale, che è giunto nella piazza centrale del municipio vicino al grande albero variopinto di luci multicolori e con la presenza della rituale cassetta di legno utile a raccogliere le letterine dei bambini, con la richiesta dei vari doni desiderati.

Inoltre Babbo Natale, con la sua slitta e i tradizionali elfi, ha fatto visita anche alle varie attività commerciali presenti in paese.

Certamente i bambini della scuola dell’infanzia e del nido integrato San Giuseppe nell’ampia sala consiliare hanno presentato con la presenza divertita ed orgogliosa dei proprio familiari allo spettacolo “Il mistero della slitta”, che subito dopo ha visto per il loro divertimento anche la possibilità di assistere all’iniziativa di magia del mago Ricky.

Attive anche le associazioni operanti in paese, dal Real Pontecchio Calcio, all’Avis ed Aido, nonché al Real Pontecchio Volley, a Plastic Free, Liberi Podisti Pontecchio e Vespa Club che hanno allestito un mapio gazebo non solo per dare visibilità alle proprie attività ma anche per offrire ai concittadini vino brulé, cioccolata calda, con una gustosa fetta di panettone a cui si è aggiunta anche qualche fetta di salame da consumare con il pane biscotto.

Particolarmente soddisfatto di questa condivisione comunitaria di festa natalizia il sindaco Simone Ghirotto, il quale ha sottolineato l’importanza del volontariato e delle associazioni come segno indiscutibile di crescita sociale e culturale.

Ultimo atto dell’ampio panorama natalizio sarà l’appuntamento con la Befana a cura della Pro loco che vedrà in azione tante simpatiche vecchiette passare di famiglia in famiglia per vistare i bambini sino ai 10 anni residenti nell’ambito territoriale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400