Cerca

IL CASO

Guano per strada, continua la protesta: “Ne va di igiene e salute”

Tante le voci di protesta che si alzano da diversi cittadini

Guano per strada, continua la protesta:  “Ne va di igiene e salute”

Tante le voci di protesta che si alzano da diversi cittadini per segnalare lo stato di degrado di molte zone della città a causa del guano lasciato dai piccioni.

“Mi unisco alla protesta – scrive Raffaella Bighin, medico di medicina generale – esplicitata nell'articolo di qualche giorno fa (critiche di Ibc per la disattenzione e superficialità al problema dimostrata dall’amministrazione comunale, ndr) in relazione alla degradante situazione legata alla sporcizia creata dal guano di piccioni nel centro cittadino”.

Quindi rileva che tale degrado “colpisce anche il mio ambulatorio medico all’angolo tra le via Manzoni e Buzzola” quindi a pochi passi dalla Cattedrale. A questo punto fa sapere che “ho già interpellato telefonicamente il comune ed Ecoambiente per richiedere la pulizia del marciapiede trattandosi di suolo comunale tanto quanto la strada, più volte ho cercato contatto con gli amministratori del condominio, in cui sono affittuaria, per proporre la messa in opera di dissuasori, ma il tutto è risultato vano. Si tratta non solo di decoro, ma soprattutto di igiene pubblica con rischi connessi alla salute, pertanto, se non verranno trovate soluzioni adeguate in tempi brevi, mi riservo di segnalare la cosa al servizio igiene e sanità pubblica”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400