Cerca

SICUREZZA

Ladri nella casa vuota, divelta la porta

Sconvolto il figlio dei proprietari: "Hanno rovistato tutto velocemente"

47291

Carabinieri

I padroni di casa sono in Francia per le vacanze, ma non hanno lasciato incustodita la casa di Palà di Ceregnano, dove il figlio, che abita e lavora a Rovigo, va continuamente a controllare che tutto sia a posto. Eppure i ladri sono tornati a colpire e sono entrati a Palà di Ceregnano tra le 13 e le 19 di domenica scorsa 5 gennaio, per fare danni e mettere la casa a soqquadro. Non dovrebbero aver trovato nulla di veramente prezioso, ma rimane la sensazione di essere stati invasi nel luogo in cui ci si dovrebbe sentire più al sicuro. 

Quando ieri sera 5 gennaio, alle 19,30 Mirko Bolzoni, dipendente della Provincia di Rovigo, notissimo in città e a Ceregnano, è andato a controllare la casa dei suoi genitori, in vacanza, non credeva ai suoi occhi. La porta d'ingresso posteriore divelta e aperta con un piede di porco anche la finestra del bagno.

I ladri hanno agito in velocità e con "esperienza" hanno rovistato i cassetti alla ricerca di valori e soldi. Oltre ai danni, dunque, hanno lasciato la casa a soqquadro. "Fortunatamente - dice Bolzoni - i miei avevano portato con loro i loro effetti e pare non ci fossero soldi in casa. Ma la sensazione è stata molto fastidiosa". Il rodigino ha chiamato subito i carabinieri, che sono arrivati con una pattuglia dalla stazione di Rovigo per fare un primo sopralluogo.

"Farò denuncia - dice ancora Mirko Bolzoni - Eravamo stati in casa con i cugini fino alle 13 di domenica per un incontro in casa dei miei. Poi sono tornato alle 19,30 per spegnere i termo e ho trovato il disastro. So che può succedere, dopodiché trovi tutto aperto e il cuore va in gola". 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400