Cerca

calcio a 5 femminile

“Vogliamo vincere il campionato”

L’obiettivo stagionale è chiaro in casa dell’Acras Murazze guidato in panchina da mister Tiozzo

“Vogliamo vincere il campionato”

“Vogliamo vincere il campionato!”. Matteo Tiozzo contravviene nettamente al codice deontologico del buon allenatore, che pretende un profilo basso (se non a pelo d’erba) quando si toccano certi tasti. Ma l’allenatore di Chioggia (anche se ormai portovirese d’adozione) ha tutte le ragioni per cavalcare la tigre rossoazzurra; i colori di un Acras Murazze che, dopo l’ottimo secondo posto della scorsa stagione, si sta confermando pure in questo campionato di calcio a 5 femminile.
Come si evince nettamente scorrendo i numeri della classifica; ancora una seconda piazza al giro di boa del campionato a quota 15, a -3 dalla capolista Monselice. Per quello che sta diventando un vero e proprio duello a distanza con le padovane, come del resto ha raccontato l’annata precedente. Con ancora Tiozzo a manifestare tutta la sua soddisfazione per un gruppo di ragazze che “sta disputando una grande stagione, sotto ogni punto di vista, tenendo fede a quelle che erano le aspettative”. Permettendosi pure di dare spazio a chi ha giocato meno, anche per stringenti necessità di infermeria; visto che il 2024 si è chiuso con qualche tegola di troppo.
Ad iniziare da capitan Noemi Trombin che sta comunque recuperando dai problemi alla spalla, per chiudere con la talentuosa e sfortunata Sofia Balasso dolorante alla caviglia al termine dell’ultimo allenamento dell’anno; nel mezzo la sorella Chiara alle prese con acciacchi assortiti e Giulia Tiozzo (figlia del tecnico e sorella di Marco, nell’Under 17 della Juventus e punto di forza anche della Nazionale di categoria), sottoposta recentemente ad un intervento chirurgico programmato da tempo e che non rientrerà prima di un mese. Insomma sarà un Acras Murazze per forza di cose un po’ riveduto e corretto e che poggerà soprattutto sulla classe cristallina di una Sofia Bizzi che si è rivelata un innesto di indubbio talento, visto tra l’altro che le girls rossoazzurre sono impegnate su un doppio fronte.
Il campionato certo (che riprenderà il 16 gennaio e subito con un testa a testa rovente, ospitando la Polisportiva Montegrotto attualmente quarta) ma pure la Coppa Rimmel, in programma già mercoledì sera. Dopo aver eliminato nel doppio confronto lo Yes Work Valli le polesane sono adesso attese dall’ostico Gaia, al terzo posto nel girone di Padova; andata a Limena, con fischio d’inizio alle 20.30. Ma visto che c’è una voglia matta di inaugurare il 2025 festeggiando le vittorie con l’ormai iconico selfie finale, le avversarie (coppa compresa) sono avvertite… ```

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400