Cerca

rovigo

Consumatori, Scarazzati ai vertici

E' vicepresidente nazionale

Consumatori, Scarazzati ai vertici

Il polesano Enrico Scarazzati al vertice della Lega consumatori. Dopo sessant’anni di guida del fondatore Pietro Praderi, la Lega consumatori volta pagina e a seguito del congresso nazionale del 20 dicembre nuovo presidente è Cristina Cafferata con un rinnovato staff di vertice.

L’avvocato Enrico Scarazzati, già presidente delle sedi di Rovigo e Ferrara, è stato riconfermato vicepresidente nazionale con delega ai rapporti con banche e Ania; con lui, è stato eletto membro del consiglio nazionale Andrea Maggi, già vicario dello stesso Scarazzati nelle sedi di Rovigo e Ferrara.

La Lega consumatori, seconda associazione di consumatori nata in Italia, è oggi una realtà diffusa capillarmente su tutto il territorio nazionale che si occupa di tutela dei cittadini consumatori, utenti e risparmiatori. “Con grande responsabilità ho accettato il ruolo di vicepresidente nazionale della nostra associazione di consumatori in continuazione con il mandato precedente, mantenendo le deleghe al settore bancario e assicurativo e conservando l’incarico di consigliere all’interno del Forum di Ania assicurazioni. Ringrazio il presidente per la rinnovata fiducia. L’incarico mi consentirà di continuare, con ancora maggior energia, ad assicurare i diritti dei consumatori contro ogni forma di pratica commerciale scorretta e contro le frodi non solo nell’ambito bancario e assicurativo, con particolare attenzione alla formazione e alle competenze degli operatori”, le parole di Scarazzati.

“La Lega consumatori - aggiunge - in questo modo, con le radici ben piantate nella propria storia, intraprende una fase di rinnovamento che punta a rispondere con incisività alle sfide contemporanee del mercato e della società. Il mio impegno - chiosa Scarazzati - sarà orientato a garantire che ogni consumatore possa esercitare i propri diritti in modo consapevole, sicuro e protetto”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400