Cerca

porto viro

Ladri di grondaie ancora in azione

Un altro episodio in città

Altro raid dei ladri di grondaie

Furti di grondaie (Foto di repertorio)

Non si fermano le razzie dei predoni di rame in città. La scorsa notte i ladri hanno infatti colpito nel cuore della città, in via Contarini, a poca distanza dalla gelateria Tropical. Sono stati i residenti a notare la scomparsa delle grondaie ed a lanciare immediatamente l’allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per un sopralluogo.

Per approfondire leggi anche:

Purtroppo, si tratta di una tipologia ricorrente furti, perché solo negli ultimi tempi tante sono state le segnalazioni di sparizione di grondaie e canalette di rame.

L’ultimo episodio salito alla ribalta risaliva allo scorso 18 dicembre quando erano state le vittime della razzia ad avvisare attraverso i social del furto avvenuto, aspetto fondamentale per aumentare la prevenzione contro i furti: “Attenzione stanotte mi hanno rubato le grondaie in via Nazario Sauro. Eravamo a letto”, avevano scritto su Facebook.

Anche questa volta l’allarme è stato lanciato attraverso i social, subito dopo aver chiamato i carabinieri. Fra le razzie più recenti dei predoni di “oro rosso” così come viene chiamato il rame che ha un discreto valore di mercato, circa 6,50 euro al chilo anche quello di terza scelta, quella in corso Risorgimento sempre il mese scorso, ma vanno ricordate anche quelle ai danni del municipio, del cimitero di Donada e della sede dell’Enaip di san Giusto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400