Cerca

lendinara

Casa Albergo, volontari cercansi

Per i nostri anziani

Casa Albergo, volontari cercansi

C'è tempo fino al 18 febbraio per la partecipazione al Servizio civile universale: quattro volontari sono attesi in Casa Albergo per anziani. Affiancati e accompagnati da un tutor, saranno coinvolti in attività di supporto, socializzazione e di integrazione nella vita quotidiana delle persone anziane che vivono nella struttura, con il fine di promuoverne il benessere e la qualità di vita.

Il Servizio civile universale è un’opportunità aperta a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, cittadini italiani o di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea o di un Paese extraeuropeo regolarmente soggiornanti in Italia. È la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita per realizzare azioni a sostegno della comunità e del territorio. L’esperienza del servizio civile offre la possibilità di dare qualcosa di sé agli altri, di acquisire conoscenze e competenze pratiche e trasversali oltre a costituire un’occasione di crescita personale e di formazione. Consente di svolgere un’esperienza lavorativa e formativa e di capire dal vivo quali sono le competenze e le capacità necessarie a svolgere un nuovo lavoro.

Ai partecipanti al progetto sarà riconosciuto un assegno mensile di poco più di 507 euro per un impegno di 25 ore settimanali su 5 giorni lavorativi per 12 mesi. Gli aspiranti operatori volontari, devono essere in possesso dello Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e presentare la domanda attraverso la Piattaforma Domanda on Line (Dol) raggiungibile tramite pc, smartphone e tablet all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.it. Per ogni informazione o per ricevere assistenza nella compilazione della domanda rivolgersi al sito www.casalendinara.it

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400