Cerca

castelguglielmo

La Befana regala tanti sorrisi

Momenti davvero speciali

La Befana regala tanti sorrisi

Festa della Befana a Castelguglielmo. Anche quest’anno la festa dedicata all’amata “Vecia”, promossa dalla Pro loco, ha regalato emozioni e sorrisi a grandi e piccini. Un evento tanto atteso dai bambini, che ha visto momenti di magia e divertimento, ma che ha saputo anche far rivivere ai più grandi la nostalgia dei tempi passati.

Le festività sono iniziate già il 22 dicembre, in occasione della rassegna “Teatri lungo il Canal Bianco”, con la commedia per i più piccoli “I Tre capelli dell’orco”; un evento che ha portato tanti bambini a teatro, emozionandoli con la magia della recitazione. Ma la vera sorpresa è arrivata con l’arrivo di Babbo Natale, che ha portato dolci e un regalo per ogni bambino presente, facendo battere forte i cuori dei più piccoli.

La notte di Natale, dopo la messa, la comunità si è ritrovata sul sagrato della chiesa per un momento di condivisione. La Pro loco ha accolto tutti con cioccolata calda, tè e vin brulè, per uno scambio di auguri con i presenti, creando un’atmosfera di festa e serenità. Il giorno della Befana, l’attesa era palpabile. Dopo una proiezione speciale del cartone animato “Lorax”, realizzata dal parroco don Carlo Marcello, sono arrivate due Befane per distribuire calze e dolci a tutti i bambini, regalando loro un sorriso e tanta felicità. Non è mancato un rinfresco per tutti i partecipanti, che hanno potuto scambiarsi auguri e vivere un momento di comunità.

La Pro loco di Castelguglielmo ringrazia il parroco don Carlo Marcello e Flavio Dall’Aglio per la disponibilità e per il supporto nelle luci e nelle proiezioni, oltre a tutti coloro che hanno contribuito a rendere queste festività speciali. “Un ringraziamento sentito va anche a chi ha condiviso con noi questi momenti di gioia e convivialità. La festa della Befana è stata, ancora una volta, un’occasione per celebrare la tradizione, la magia e la solidarietà che caratterizzano il nostro paese” ha espresso la presidente Pro loco Michela Rossato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400