Cerca

badia polesine

La “vecchina” tra i nonni

Alla Casa del Sorriso

La “vecchina” tra i nonni

La Befana fa tappa anche alla Casa del Sorriso. L’arrivo della Befana è un momento magico per molti, ma alla struttura di via San Nicolò ha assunto un significato ancora più profondo. Per gli anziani questa tradizione non è solo un’occasione per celebrare una festività ma anche per rivivere i ricordi d’infanzia e condividere momenti di gioia con gli altri ospiti e il personale.

Lunedì la Befana, con il suo sacco pieno di dolci, ha fatto visita agli ospiti della Casa del Sorriso evocando ricordi di tempi lontani, coinvolgendo anche i familiari e distribuendo a tutti sacchetti pieni di dolcetti e piccoli regali.

“La visita della Befana - raccontano i vertici dell’ente - è stata preceduta, per gli ospiti e volontari impegnati nel laboratorio del Servizio animazione, da attività manuali con la preparazione dei sacchetti e del ‘dress code’ della Befana, stimolando la creatività e rafforzando il senso di comunità. Con il suo messaggio di speranza e dolcezza, la Befana ha ricordato a tutti che ogni giorno può essere speciale se vissuto con il cuore”.

L’iniziativa promossa dall’ente nel giorno dell’Epifania ha chiuso il calendario di appuntamenti che hanno animato la struttura in occasione delle festività natalizie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400