Cerca

rovigo

Si schianta e rifiuta l'etilometro: perde l'auto

E scatta anche la denuncia a piede libero

Si schianta e rifiuta l'etilometro: perde l'auto

Esce di strada, provoca un incidente e si rifiuta di sottoporsi alla prova dell'etilometro: per lui scattano la denuncia a piede libero e la confisca dell'auto.

"I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Rovigo - conferma la nota stampa del comando provinciale - hanno denunciato alla Procura della Repubblica, per guida sotto l’influenza dell’alcol, un italiano 56enne residente in città".

I militari, secondo l'attuale ricostruzione, "erano intervenuti in viale Porta Adige, in città, in orario serale, a seguito di un sinistro stradale, una fuoriuscita, con la quale erano stati provocati danni sia alla cartellonistica stradale che ad una autovettura in sosta; il conducente, tuttavia, invitato a sottoporsi ai prescritti accertamenti (obbligatori in caso d’incidente) per riscontrare un eventuale tasso alcolemico sopra la soglia consentita, si rifiutava. L’autovettura condotta dal predetto, peraltro non più marciante a seguito dei danni riportati nel sinistro, veniva quindi sottoposta a sequestro ai fini della confisca".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400