Cerca

san pio x

Via Mascagni, addio ex edicola

Verrà demolita per problemi di sicurezza

Via Mascagni, addio ex edicola

Sarà smantellata nel giro di pochi giorni l’edicola affacciata su via Mascagni, nel quartiere San Pio X chiusa da anni.

La decisione è stata presa dall’amministrazione comunale che ha attivato la procedura che porterà alla demolizione. Una decisione presa anche per questioni di sicurezza, come chiarisce l’assessore al patrimonio Lorenzo Rizzato, oltre che per “sanare” una situazione sospesa da anni. “Il costo dell’intervento di rimozione della struttura – spiega – non ricadrà sui cittadini ma sarà interamente addebitato al proprietario dell’immobile nei confronti del quale il Comune vanta un credito collegato ad anni di occupazione di suolo pubblico mai corrisposto. Da quando ci siamo insediati ho voluto mettere ordine a tutte le questioni di questo tipo per sanare situazioni dimenticate da anni e recuperare gli insoluti dovuti al Comune. I nodi sono diversi, questo è solamente uno dei tanti”.

Per quanto riguarda la questione sicurezza, la struttura risulta attualmente fuori sede rispetto alla collocazione originale. Questo a causa dello schianto di un’automobile avvenuto negli anni scorsi che ha “spostato” l’ex edicola. Per questo motivo, alcuni anni fa i residenti hanno presentato al Comune una raccolta firme per sottoporre all’allora amministrazione Gaffeo il problema. Solo di recente, però, la petizione è stata presa in considerazione con l’assessore Rizzato che si è attivato per “sistemare” la questione una volta per tutte.

L’ex edicola, che sorge all’angolo tra via Mascagni e via Spontini davanti alle vetrine di un ex supermercato oggi diventato una palestra e a due passi da parco Pampanini, sparirà per sempre e non rappresenterà più un potenziale pericolo per i mezzi in transito e per i cittadini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400