Cerca

gavello

E’ di Gaia il presepe più bello

Ma tante opere di alto livello

E’ di Gaia il presepe più bello

A Gavello si è festeggiato l’attesissimo arrivo della Befana. A sorpresa, abbandonata la scopa dopo le consegne della notte è arrivata alla sala San Beda in sella a un cavallo. Bellissima l’accoglienza per lei da parte dei bimbi e di tutta la comunità del paese che, sorpresi e felici, l’hanno accompagnata con gioia e allegria.

L’evento è stato organizzato, nei minimi dettagli, dal Comitato festeggiamenti della parrocchia Beata Vergine delle Grazie. La Befana, partita la sera del 5 gennaio, ha visitato più di 20 persone anziane del paese, che faticano ad uscire di casa, per poi ricevere l’abbraccio caloroso dei bambini, seduta su un trono, contornato ceste piene di calze. Il pomeriggio è stato dedicato anche alla premiazione del concorso presepi.

Il parroco, don Luca, ha commentato con soddisfazione: “Quest’anno, in ciascun presepe partecipante, ho notato che sono stati enfatizzati soprattutto i dettagli nascosti ed i messaggi d’amore in essi celati”.

Forti applausi sono stati rivolti ai realizzatori dei presepi del podio: vincitrice Gaia Pavanello, secondo posto per Dominique Borsetto, terzo posto per Giulio Zulato e quarto posto, a pari merito, per Lorenzo Franchi con Elia e Jacopo Bertaglia. Soddisfazione per la giuria, soprattutto nel sentire, da parte dei ragazzi, le idee per realizzare i presepi per il prossimo concorso, segnale di passione e attenzione alle tradizioni dei giovanissimi gavellesi. La festa della Befana ha regalato alla comunità momenti di aggregazione e allegria con castagnaccio, vin brulè e le calze che sono state donate ai bimbi che gioiosi e colorati dal truccabimbi hanno animato la Sala San Beda. “L’anno è appena iniziato - hanno commentato gli organizzatori- ci saranno altre occasioni per stare insieme”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400