Cerca

Polesella

Boato all'alba, salta il bancomat

Assalto allo sportello automatico di corso Gramsci: pesanti danni.

Boato all'alba nel pieno centro di Polesella: esplode il bancomat. Ma i ladri se ne vanno a mani vuote.

Un'esplosione, attorno alle 5.30 di questa mattina, ha svegliato il paese rivierasco: i ladri hanno fatto saltare in aria il bancomat all'interno della sede di Banca Veneto Centrale in corso Gramsci a Polesella. 

I malviventi hanno potuto agire indisturbati, dato che lo sportello automatico della filiale non è affacciato sulla strada ma si trova subito all'interno dell'edificio, al di là di una prima porta che - ovviamente - resta aperta e accessibile 24 ore su 24 proprio per consentire l'utilizzo del bancomat.

Qui, i ladri hanno potuto piazzare il loro ordigno all'interno dell'apparecchio, facendolo saltare in aria. Lo strumento è andato in mille pezzi, tanto che le parti metalliche, colpendola, hanno rotto la vetrata che si trova sulla parete opposta rispetto a quella in cui era incassato il bancomat stesso.

Immediatamente è scattato l'allarme. Sul posto sono subito arrivati i carabinieri, e i ladri si sono dati alla fuga. Secondo le prime stime, non sarebbero riusciti ad afferrare il denaro: nonostante i grossi danni all'apparecchiatura, la cui entità è ancora da quantificare, dunque, il colpo non sarebbe riuscito, ma si stanno ancora facendo le valutazioni del caso. Indagano gli uomini del Reparto operativo del comando provinciale dei carabinieri di Rovigo, guidato dal colonnello Gianfranco Corsetti.

Al vaglio anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza, per cercare di dare un'identità agli uomini che hanno agito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400