Cerca

occhiobello

Occhio Civico, un tour de force

L’attività dell’associazione non si è fermata nemmeno durante le recenti festività natalizie

Occhio Civico, un tour de force

E’ stato uno dei gruppi di volontari più attivo durante le festività natalizie. Occhio Civico, associazione da anni al servizio dei cittadini occhiobellesi durante eventi e manifestazioni, ma anche nell’assistenza degli alunni delle scuole elementari e medie, non ha lesinato il proprio impegno allo scopo di rendere più sicuri ed accoglienti gli eventi organizzati nel periodo di festa appena concluso.

Il tour de force è iniziato a metà dicembre, esattamente il 20, con il servizio di accompagnamento e safety per i bambini del plesso scolastico di via King in occasione dell’esibizione, al Centro Arcobaleno, dei circa 250 alunni nelle imminenze del Natale. La festa di Natale è stata ovviamente un grande successo e Occhio Civico è tornata in azione in occasione del saggio musicale della Making Music School.

Servizio di accoglienza impeccabile all’accesso del teatro parrocchiale “Don Gino Tosi” e foto di rito insieme al presidente del sodalizio musicale occhiobellese, Iarin Munari, don Patrizio, padrone di casa, e i volontari di Barbara Soccorso, impegnati in servizio come i colleghi di Occhio Civico durante la serata. Ultimo sforzo il 6 gennaio scorso, ovviamente in occasione dei festeggiamenti legati all’Epifania a Santa Maria Maddalena, nell’evento organizzato dalla Pro loco di Occhiobello Santa Maria Maddalena.

Prima tappa all’interno del teatro parrocchiale per l’accoglienza dei bambini in occasione del teatro dei burattini e poi in piazza per la tradizionale distribuzione delle Calze della Befana alle bambine e ai bambini presenti e chiusura con il botto nello spazio adiacente alla sede dell’associazione Vogatori Occhiobello per garantire la sicurezza durante il rogo della Befana, con presidio dell’area e regolamentazione del traffico sulla sommità arginale. Un lavoro prezioso, apprezzato dagli occhiobellesi, completamente a servizio della comunità, con particolare attenzione per le cittadine e i cittadini più giovani. Una bella realtà, un servizio davvero difficilmente sostituibile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400