Cerca

METEO

Venti freddi sferzeranno il Veneto

La Protezione Civile dichiara lo stato di attenzione per le raffiche da lunedì 13

Attenzione: Vento di Bora in arrivo

Il Veneto si prepara a fronteggiare una nuova ondata di vento artico. A partire dalla mezzanotte di oggi 12 gennaio, la regione sarà interessata da venti di notevole intensità, che hanno spinto il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto a dichiarare lo stato di attenzione per vento forte. Questa misura, che rimarrà in vigore fino alle ore 9.00 del 14 gennaio, riguarda in particolare la costa e la pianura sud-orientale. 


In questo caso, il vento forte può causare danni significativi, come la caduta di alberi, danni alle strutture e interruzioni nei servizi di trasporto. La Protezione Civile, attraverso il suo Centro Funzionale Decentrato, monitora costantemente la situazione per riconfigurare, se necessario, il livello di allerta a preallarme o allarme, a seconda dell'intensità del vento.


La nuova settimana sarà dunque caratterizzata da un rinforzo dell'anticiclone su tutta l'Europa centro-occidentale con tempo stabile per diversi giorni, mentre correnti freddi dai Balcani continueranno a portare un po' di instabilità sulle regioni centro-meridionali.

Sul Triveneto al più qualche nuvola di passaggio, assenza di precipitazioni e un graduale rialzo delle temperature, specie nei valori massimi

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400