Cerca

rovigo

Fiamme in negozio: “Ora basta, denuncio”

Incendio nella notte sul corso, la rabbia della titolare

Fiamme in negozio: “Ora basta, denuncio”

Il danno materiale è di 2mila euro. E a questo peso, comunque non indifferente, si aggiunge quello provocato dal timore che la prossima volta potrebbe andare peggio.

Perché la situazione di assoluta precarietà dalla quale, secondo le prime ipotesi, nasce il principio d’incendio che ha colpito, la notte scorsa, il negozio “Il Peperoncino”, di Corso del Popolo, si trascina da qualcosa come 10 anni.

“Esattamente - conferma la titolare, Isabella Dal Vecchio - E’ da circa 10 anni che una persona senzatetto di notte dorme nell’atrio del nostro negozio. Mette i cartoni all’entrata e si sistema in fondo, vicino alla porta d’ingresso”. La notte scorsa è divampato un incendio, che ha danneggiato atrio e vetrina.

“Non so se sia stato il senzatetto - spiega Isabella - a provocare accidentalmente un incendio o se qualcuno abbia voluto fare un dispetto incendiando i suoi cartoni. A noi, in ogni caso, resta il danno. In questi anni abbiamo segnalato più volte questa situazione, ma non è mai stata trovata una soluzione concreta. Adesso basta, questa volta ho deciso di fare denuncia”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400