Cerca

veneto

Massacrato di botte, barista gravissimo

Tencarola sotto choc, un aggressore arrestato, l'altro in fuga

La tranquilla cittadina di Tencarola, frazione di Selvazzano Dentro (Padova), è stata scossa da un episodio di violenza che ha lasciato la comunità in stato di shock. Nella serata del 12 gennaio, un barista di origine cinese è stato brutalmente aggredito nel suo locale, il bar La Piazza. L'aggressione, avvenuta per futili motivi, ha visto coinvolti due cittadini moldavi, entrambi residenti a Chioggia. Il giovane barista, di soli 27 anni e residente a Padova, è ora ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Padova, in area rossa e in prognosi riservata.

L'allarme è stato lanciato immediatamente e sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri di Sarmeola. La rapidità dell'intervento ha permesso di arrestare uno dei due aggressori, un uomo di 32 anni, con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. Tuttavia, il secondo aggressore, un 42enne, è riuscito a fuggire ed è attualmente ricercato dalle autorità. La caccia all'uomo è in corso, con le forze dell'ordine che stanno utilizzando ogni risorsa disponibile per assicurare alla giustizia il fuggitivo.

L'aggressione ha lasciato la comunità di Tencarola attonita e preoccupata. Il bar La Piazza è un punto di ritrovo per molti residenti, un luogo dove le persone si incontrano per socializzare e trascorrere momenti di serenità. L'idea che un episodio di tale violenza possa verificarsi in un ambiente così familiare ha scosso profondamente gli abitanti. "È incredibile pensare che una cosa del genere possa accadere qui," ha dichiarato un cliente abituale del bar. "Speriamo che il barista si riprenda presto e che i responsabili vengano puniti."


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400