Cerca

VILLAMARZANA

Rifiuti in Transpolesana, vergogna senza fine

Una nuova discarica a margine della carreggiata

Rifiuti in Transpolesana, vergogna senza fine

Ci risiamo. Ancora una volta, viene segnalata una vera e propria discarica a cielo aperto in Transpolesana. La superstrada che collega il Polesine con il Veronese, infatti, da tempo ormai viene utilizzata da ignoti per disfarsi di rifiuti di ogni tipo.

A questo scopo vengono impiegate sia le piazzole di sosta, in vari casi ormai irriconoscibili, alla luce dei quantitativi di rifiuti accumulatisi, sia le semplici scarpate.

L’ultima segnalazione arriva da Villamarzana, per la rabbia del sindaco Daniele Menon. “E’ una vera e propria discarica ed è una vergogna avere una strada come la Transpolesana ridotta in queste condizioni - dice - Dovrebbe essere un vanto per un Comune e invece oggi diventa un costo, alla luce della necessità di smaltire questi rifiuti, scaricati in quantità industriale”.

Nel corso degli anni, si è cercato di individuare vari “antidoti” a questa inciviltà dilagante, come convenzioni tra i vari Comuni attraversati dalla Transpolesana, ma anche progetti di implementazione dei sistemi di videosorveglianza. Purtroppo, a oggi, nessuno di questi sistemi si è mostrato in grado di debellare questo vergognoso fenomeno che pesa sull’ambiente, ma anche, in ultima istanza, sulle tasche di tutta la comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400