Cerca

Crespino

Tutti assieme contro i ladri

Il paese pensa al controllo di vicinato

Tutti assieme contro i ladri

Il Comune di Crespino di fronte all'emergenza furti si attiva con il “Controllo del Vicinato” un’iniziativa di sicurezza partecipata che mira a rafforzare la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per una maggiore sicurezza del territorio e miglior qualità di vita.

Per far conoscere agli abitanti le modalità di azione, l’amministrazione comunale organizza un incontro informativo pubblico mercoledì 22 gennaio alle ore 21 alla Sala Polivalente in viale Trieste 33. Saranno presenti, oltre al primo cittadino Angelo Malaspina, anche Gabriele Vellucci, Comandante dell’Arma dei Carabinieri, Cristina Lavezzo, Comandante della Polizia Locale Associata e Patrizia Rava, Coordinatrice del gruppo di Controllo del vicinato di Rovigo.

Sarà l’occasione per spiegare nel dettaglio il funzionamento del progetto e verrà data risposta a tutte le domande. Il Controllo del Vicinato è una pratica proveniente dagli Stati Uniti che si pone come punto di congiunzione tra cittadini e forze dell'ordine. Oggi molti Comuni lo hanno adottato con ottimi risultati grazie alla rete fra i cittadini che, utilizzando lo strumento della segnalazione, sono riusciti a creare ambienti più sicuri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400