Cerca

Adria

“A ognuno le proprie responsabilità”

Impazza ancora il caso Brusavecia

“A ognuno le proprie responsabilità”

Resta alta la tensione tra Palazzo Tassoni e Croce verde a seguito del mancato Brusavècia e dell’annullamento dello spettacolo piromusicale. Ora interviene il vicesindaco Federico Simoni con “l’intento di smorzare i toni”.

Per approfondire leggi anche:

Subito dice: “Tutta la manifestazione ‘Adria di Natale’ e la Befana è stata fatta in sinergia non solo tra Comune e Croce verde, ma anche con tutti i volontari e altre associazioni che si sono dedicate per fare qualcosa di importante per la nostra città. Il Comune ha erogato 15mila euro di contributi straordinari, oltre a altri servizi diretti o indiretti”.

Ed ecco l’affondo all’indirizzo di via Malfatti: “Spiace leggere un post in cui si descrive l’amministrazione comunale come ‘scomposta e confusa’. Purtroppo in un evento così grande ognuno si deve (o dovrebbe) assumere le proprie responsabilità, senza che, come è successo nei giorni scorsi, il sindaco diventi lo sfogatoio di tutti i nervosismi per un evento finale che, per questioni di pubblica sicurezza, non si è svolto. Spiace, sicuramente. E’ innegabile”.

E ancora: “Spiace molto di più vedere che l’attenzione ora è tutta concentrata su questi ‘ultimi due chilometri’ che non si sono potuti percorrere, ma ci si sia già dimenticati di un mese di eventi e momenti eccezionali che hanno visto Adria e gli adriòti darsi da fare, tutti insieme, per realizzare un Natale magico che non si era mai visto prima. Ricordiamoci tutti quanto di bello abbiamo fatto e abbiamo vissuto, anche se l’atto finale di una così splendida realizzazione natalizia non si è svolto”.

Quindi conclude con un appello: “Si chiude il libro del 2024, si apre quello del 2025 con pagine bianche ancora da scrivere: scriviamole, sempre più convintamente, insieme”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400