Cerca

veneto

Settantenne travolta e uccisa in bici

E' stata investita da un furgone

Il 13 gennaio una tranquilla serata a Brugine (Padova) si è trasformata in tragedia. Una donna di 70 anni, residente del paese, ha perso la vita in un incidente stradale mentre percorreva in bicicletta via Marconi, nei pressi del confine con la frazione di Vigorovea di Sant'Angelo di Piove di Sacco. L'incidente ha scosso profondamente la comunità locale, portando alla ribalta il tema della sicurezza stradale, soprattutto per i ciclisti.

Secondo le prime ricostruzioni degli agenti della polizia stradale del distaccamento di Piove di Sacco, la donna stava pedalando con delle borse attaccate al manubrio quando, per ragioni ancora da chiarire, avrebbe perso il controllo della bicicletta, spostandosi verso il centro della carreggiata. Proprio in quel momento, un artigiano di 51 anni, anch'egli di Piove di Sacco, stava transitando a bordo di un furgone e l'ha investita.

L'impatto è stato violento e la donna è stata sbalzata nel fossato che costeggia la strada. Il conducente del furgone si è immediatamente fermato per prestare i primi soccorsi e ha allertato i numeri d'emergenza. Sul posto sono giunti i sanitari del Suem 118, i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale. Nonostante i tentativi di stabilizzare la ciclista e il rapido trasporto in ospedale, la donna è deceduta poco dopo il ricovero. Il conducente del furgone, come da prassi, è stato sottoposto ad accertamenti clinici per verificare il suo stato psicofisico al momento dell'incidente. Questo tragico evento rappresenta la prima vittima di incidente stradale registrata in provincia di Padova nel 2025, un dato che invita a riflettere sulla necessità di misure preventive più efficaci.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400