Cerca

il rugby in lutto

Domani l’addio alla leggenda Ferracin

Storico tallonatore dei Bersaglieri, un vero simbolo

Domani l’addio alla leggenda Ferracin

Si svolgeranno oggi pomeriggio alle 15.30 al Duomo i funerali di Paolo Ferracin, il leggendario tallonatore della Rugby Rovigo scomparso martedì mattina, a 71 anni dopo una lunga malattia.

Originario di Villanova del Ghebbo, dove nacque il 13 giugno 1953, Ferracin viveva in città, in via Pascoli, e rientra tra gli 89 “Legends” rossoblù. Tallonatore nell’epopea rugbistica rodigina degli anni ’70, con 132 presenze in nove campionati di serie A e 10 caps con la nazionale azzurra, si è laureato campione d’Italia nel 1976 e nel 1979 con Julien Saby e Carwyn James.

Tra i tanti messaggi di cordiglio giunti per la scomparsa di Paolo Ferracin, quello del presidente della Federugby Andrea Duodo che ha disposto che venga osservato un minuto di silenzio su tutti i campi d’Italia, nel fine settimana.

Cordoglio anche dalla Femi Cz Rovigo, che in una nota scrive: “La Femi-Cz Rugby Rovigo Delta è vicina alla famiglia Ferracin per la scomparsa di Paolo, ex tallonatore dei rossoblù e della nazionale italiana. Legend Rossoblù, con la maglia della Rugby Rovigo Delta ha collezionato 132 presenze e vinto due scudetti. Ai suoi cari vanno le condoglianze di tutto il popolo rossoblù”.

E oggi il popolo rossoblù renderà omaggio a uno dei suoi storici campioni, che hanno scritto pagine importanti nella storia della Rugby Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400