Cerca

loreo

Ecovandali ancora in azione

E cresce l'indignazione

Ecovandali ancora in azione

Ennesimo atto di inciviltà a Loreo, in via Po Brondolo, dove una cittadina, accompagnata da un ufficiale della polizia locale, ha denunciato, attraverso un video condiviso poi sui social, una vera e propria discarica a cielo aperto.

Il materiale abbandonato, tra cui spiccano cerchioni per le auto, cassette di plastica e addirittura del materiale sportivo legato ad un’associazione locale, ha suscitato indignazione e disappunto. Tra i rifiuti abbandonati sul terreno anche la presenza di una caldaia ormai a pezzi la cui proprietà non è stata identificabile a causa la mancanza di numeri identificativi. Nel suo video di denuncia, la residente che ha effettuato l’amara scoperta ha rimarcato come questo gesto sia ancor più grave se messo in relazione alla vicinanza di queste persone alla comunità locale.

“Chi ha abbandonato questi rifiuti dovrebbe vergognarsi - ha dichiarato, sottolineando che la situazione avrebbe potuto essere facilmente evitata - È una mancanza di rispetto verso il nostro territorio”. La cittadina ha infatti ricordato che esistono strutture, come l'ecocentro di Portoviro e il servizio del camion ecologico che si reca nel piazzale Europa ogni due mesi, che avrebbero potuto ricevere e smaltire i materiali in modo corretto. La vicenda, divenuta subito virale sui social, ha sollevato molti commenti di condanna ed idignazione, dato che questo caso non è il primo segnalato nel territorio. La speranza, ora, è di riuscire ad indentificare quanto prima i responsabili dell’atto criminale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400