Cerca

la storia

Hanno dichiarato guerra agli ecovandali

L'impresa di due giovani del paese

Hanno dichiarato guerra agli ecovandali

Sembra impossibile ma gli angeli esistono veramente e hanno il sorriso. Il cuore e decisamente la grinta ed il rispetto per l’ambiente: tutte queste considerazioni vanno rivolte alle due volontarie Elisa e Laura che nello scorso weekend si sono prese il loro fattivo impegno di pulire dai rifiuti diverse vie del paese.

Una presenza importante, in un mondo quotidiano dove spesso prevalgono la superficialità e il non rispetto delle regole.

In circa due ore sono riuscite a raccogliere tanto, ma purtroppo per prevenire i comportamenti scellerati degli eco vandali c’è ancora tanto da fare. Tanta la microplastica, parecchi rifiuti ancora fra i cespugli in un sito particolarmente caro agli archeologi in via Frattesina, strada ubicata tra i comuni di Fratta e Villamarzana. E' davvero, un messaggio importante, quello dalle due ragazze alle istituzioni, affinché siano adottati provvedimenti efficaci, come con un controllo di videosorveglianza.

Non è più possibile accettare certi comportamenti irresponsabili e soprattutto subirne le conseguenze, è necessaria una collaborazione di tutti i cittadini che devono segnalare ogni anomalo comportamento in quanto insieme si possono ottenere grandi ed efficaci risultati di tutela ambientale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400