Cerca

rosolina

Donare per salvare tante vite

Durante l’evento verrà presentato il libro "Oltre ogni speranza”, testimonianza di una rinascita

Donare per salvare tante vite

Venerdì 24 gennaio 2025 alle 21, il Centro Parrocchiale “Sofia Doria” di Volto di Rosolina ospiterà un'importante serata informativa per sensibilizzare la comunità sulla donazione del midollo osseo.

L'incontro, organizzato dall'Associazione Admo, l’associazione donatori di midollo osseo) e da Ail l’associazione italiana contro leucemie, in collaborazione con il “Circolo Noi Rosolina”, è rivolto a tutta la comunità, con un invito in particolare anche per i più giovani, soprattutto a coloro che hanno meno di 35 anni.

Durante la serata verrà anche presentato il libro “Oltre ogni speranza - storia di un ragazzo coraggioso” scritto da Daniela Vettorello e Sara Zaninello. Il libro racconta la vicenda di un bambino di Rosolina, Marco Gibin, malato di leucemia negli anni Novanta e riuscito ad uscirne grazie all'abnegazione dei genitori Daniela (anche autrice del libro ) e Sandro, oltre alla provvidenziale donazione di midollo osseo da parte di una signora americana. A distanza di vent'anni da quel giorno, oggi Marco è diventato grande, si è sposato e può condurre una vita normale.

A seguire, ci sarà un incontro informativo sul tema della donazione, con interventi di esperti del settore. Saranno presenti Laura Ravara, responsabile Admo Rovigo, e Laura Cassetta, responsabile Ail Rovigo, che offriranno informazioni dettagliate sull'importanza di diventare donatori e su come contribuire a salvare vite. L'incontro, aperto al pubblico, si terrà in piazza Dante Alighieri, 5, nel centro parrocchiale “Sofia Doria”, e rappresenta un'occasione unica per conoscere meglio il processo della donazione del midollo osseo e la possibilità di diventare donatori. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, con l'auspicio di sensibilizzare e coinvolgere più persone possibile in questa nobile causa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400