Cerca

rovigo

"Fratelli d'Italia ha gettato la maschera"

Romeo: "Alla fine, hanno sempre bisogno di scomodare Mussolini"

Nadia Romeo: “Agevolazioni per famiglie e imprese”

La candidata del Pd Nadia Romeo

"La – triste – vicenda dell’esternazione in chat del capogruppo di Fdi in consiglio comunale, che cita Mussolini come ispirazione nella gestione dell’ordine pubblico o, a seconda dei punti di vista, nella repressione della possibilità di manifestare, e la maniera – grottesca - in cui è venuta alla luce, mettono in luce due aspetti".

Lo dice Nadia Romeo, rodigina, deputato Pd, in merito al "caso" politico che sta scuotendo la città, imperniato su quanto avvenuto in una chat nella quale il capogruppo di Fratelli d'Italia Renato Campanile sarebbe intervenuto citando una frase di Mussolini.

Per approfondire leggi anche:

"A livello locale - prosegue l'analisi di Romeo - ormai da mesi il partito di Fdi è allo sbando, spaccato e frantumato da un clima di rancori, dispetti, delazioni e veri e propri odii personali che tengono banco e costituiscono ormai la priorità della loro azione politica. Altro che curarsi del bene e dello sviluppo di città e territorio".

"Dall’altro, vediamo come si confermi una tendenza ormai emersa nettamente anche a livello nazionale. Dietro una maschera che si tenta di indossare per passare come  destra democratica, alla fine il riscontro è sempre lo stesso: bisogna scomodare Mussolini e il ricordo di un tempo che tutti vorremmo dimenticare  per valorizzare il proprio pensiero".

"Questo, davvero, è un triste segno dei tempi. C’è di che pensare. E l’unica reazione possibile non può essere che prendere le distanze da questa storia. E da una storia che davvero non si può e non si deve ripetere".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400