Cerca

rovigo

Primi in Italia per pizze a domicilio

La statistica dei Deliveroo

“C’è pizza per te”: pizza gratis per tutte le famiglie, ogni domenica sera

 Il World Pizza Day del 17 gennaio è l’occasione per mettere a fuoco le ragioni del successo e le evoluzioni di un prodotto tipicamente italiano amato in tutto il mondo di cui il delivery è stato, negli ultimi anni, un importante fattore di traino e sviluppo.

A questo proposito, in particolare, uno studio di Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, incorona Rovigo come la città nella quale, in proporzione al numero di abitanti, si ordina più pizza.

"La nostra speciale Top 10 'geografica' degli ordini di pizza - ommenta Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italy - testimonia come il delivery sia una leva strategica per la ristorazione, capace di valorizzare le realtà locali e connettere i ristoranti ai loro clienti in modo innovativo. Ci impegniamo ogni giorno ad offrire una piattaforma efficiente e flessibile, che esalti la qualità e la creatività dei nostri partner, garantendo un'esperienza eccellente anche a casa”.

Nella speciale Top 10 geografica di Deliveroo dei capoluoghi di provincia che amano di più la pizza - numero degli ordini di pizza sul totale degli ordini - dominano città ​ di piccole e medie dimensioni. ​ In testa troviamo Rovigo, Campobasso, Nuoro, seguite da Foggia, Isernia, L’Aquila, Avellino, Matera, Crotone e Latina. 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400