Cerca

castelguglielmo

Addio Claudio, elettricista innamorato dei monti

Aveva 63 anni ed era notissimo

Addio Claudio, elettricista innamorato dei monti

Lutto in paese per la scomparsa di Claudio Loro. Castelguglielmo piange la scomparsa di un uomo che ha lasciato un’impronta indelebile nella sua comunità.

E’ venuto a mancare giovedì 15 gennaio, attorniato dall’affetto dei suoi cari, all’età di 63 anni, dopo una breve e dolorosa malattia che lo ha strappato ai suoi cari in soli 40 giorni. Lascia la moglie Mara, i figli Anna ed Elia, la mamma Elena, la sorella Margherita e il fratello Flavio. Claudio Loro, nato e cresciuto a Castelguglielmo, è stato una figura ben conosciuta e apprezzata nel paese.

Dopo aver completato gli studi, aveva avviato con successo la sua attività di elettricista, impegnandosi con dedizione nella sua professione. Ma oltre al lavoro, Claudio era anche un grande appassionato della montagna. Ogni volta che poteva, si recava con la moglie Mara per lunghe passeggiate e arrampicate, alla ricerca di paesaggi mozzafiato e momenti di tranquillità a contatto con la natura, che amava profondamente. La sua famiglia lo ricorda come un uomo solare, altruista e ottimista, che non ha mai perso il sorriso nemmeno nei momenti più difficili.

I figli, Anna ed Elia, ricordano con affetto il loro padre come una persona devota alla famiglia e sempre pronto a dare il massimo per i suoi cari. Aperto alle amicizie, prodigo verso chi aveva bisogno, sempre pronto ad un sorriso e a parole d’incoraggiamento per tutti. Un padre che ha insegnato loro l’importanza di vivere la vita con passione e determinazione, con il motto “Fai della tua vita un capolavoro”, ispirato dal Papa Giovanni Paolo II, che Claudio spesso ripeteva come guida per la sua vita e quella dei suoi figli.

Claudio, inoltre, aveva fatto una scelta importante, dimostrando un grande spirito di generosità: era donatore di sangue e aveva deciso di donare le sue cornee, contribuendo così a migliorare la vita di chi ne aveva bisogno. I funerali si terranno oggi, sabato 18 gennaio, partendo dalla Casa funeraria Ferrari di Polesella. Il corteo si dirigerà verso la chiesa parrocchiale di Castelguglielmo, dove, alle 15, si terrà la cerimonia di addio.

C.M.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400