Cerca

il lutto

Addio maestra Beatrice

Lunedì l’ultimo saluto a Maria “Beatrice” Cavallari

Addio a maestra Beatrice

Maria “Beatrice” Cavallari

Badia perde la “maestra Beatrice”. Ieri, venerdì 17 gennaio, a Brescia, è venuta a mancare Maria “Beatrice” Cavallari, conosciuta a Badia Polesine per aver svolto, per anni, la professione di maestra elementare, oltre al ruolo di catechista.

A dare il triste annuncio della perdita della 73enne sono le sorelle Ancelle della carità di Santa Maria Crocifissa Paola Di Rosa, assieme a Fabrizia, Paolo, Luca con Ilaria, Marco con Lisa, Egle Maria, Elia, Sara con Andrea, madre Augusta e le amiche Felicina e Maria.

I funerali si svolgeranno domani, lunedì 20 gennaio alle 10, nella cappella della Fondatrice Santa Maria Crocifissa Paola Di Rosa, nella Casa madre, in via Moretto a Brescia. Al termine della funzione, la “maestra Beatrice” sarà trasferita al cimitero di Crocetta del comune altopolesano, dove riposerà. Rimasta nubile, Maria “Beatrice” ha dedicato la propria vita all’insegnamento dei più piccoli, con molti anni di presenza alle scuole elementari di Badia. Inoltre, come detto, era catechista, oltre ad essere molto vicina alla parrocchia locale e partecipe alle sue attività ed iniziative.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400