Cerca

fenil del turco

Cittadin: “Impegno per la materna e strade”

Il sindaco: “Daremo risposte, siamo al lavoro anche per mantenere aperto l’asilo”

Cittadin: “Impegno per la materna e strade”

Il sindaco Cittadin: “Daremo risposte, siamo al lavoro anche per mantenere aperto l’asilo”

Il tour nelle frazioni del sindaco Cittadin e della giunta è proseguito, venerdì sera, a Fenil Del Turco nel teatro parrocchiale. Valeria Cittadin e parte dell’esecutivo hanno incontrato i cittadini della frazione a sud est di Rovigo “per ascoltare proposte, raccogliere idee e segnalazioni. Con una sala piena e una grande partecipazione, abbiamo ribadito un impegno chiaro: ci batteremo perché questa frazione continui a vivere, a partire dalla difesa della scuola materna, un presidio fondamentale per la comunità. Tra l’altro una scuola per l’infanzia che usa una didattica particolare molto legata all’ambiente e alla natura. Una scuola, inoltre, che può essere attrattiva anche per altre zone della città e di altri centri”.

Il sindaco, a Fenil del Turco con parecchi assessori della sua giunta, ha assicurato impegno “per lavorare sulle segnalazioni ricevute: dal maggior decoro, al cercare con interventi mirati di rendere alcuni tratti di strada più sicuri. Daremo il massimo per risolvere tutte le criticità nel più breve tempo possibile”.

Le problematiche sollevate dai residenti sono state relative alla sicurezza stradale, hanno infatti chiesto più cura delle strade, maggiore illuminazione pubblica. “Come negli altri appuntamenti - continua il sindaco - i cittadini hanno espresso l’esigenza di un maggior decoro nelle aree pubbliche. Si tratta di incontri sempre molto partecipati e che dimostrano la voglia di dialogo fra la comunità gli assessori e gli amministratori. Noi vogliamo continuare a dare risposte ai cittadini”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400