Cerca

calcio eccellenza

Porto Viro, scoppola pensatissima

Lo Schio passeggia tra le mura amiche su una formazione deltina irriconoscibile: finisce 5-0

Porto Viro, scoppola pensatissima

La crisi del Porto Viro si intensifica in modo esponenziale. Nel campionato di Eccellenza, i bluroyal subiscono una sconfitta schiacciante, perdendo per 5-0 contro lo Schio. Questo risultato lascia il Porto Viro all'ultimo posto in classifica, sebbene abbia una partita da recuperare mercoledì contro Albignasego. Questa sconfitta è particolarmente sorprendente considerando la solita resilienza della squadra guidata da Pino Augusti, specie in trasferta che aveva finora rappresentato un punto di forza nella difficile stagione in corso.

Nonostante un inizio promettente in cui Guadagnin si trova più volte in difficoltà, lo Schio prende il controllo della partita. Al 20° minuto, dopo una serie di azioni concitate, Roccato commette un errore che permette a Prosdocimi di segnare, grazie anche a un assist di Giusti. Nonostante il Porto Viro spinga per il pareggio e vada vicino al gol con Marcolin e Malagò, è lo Schio a raddoppiare prima dell'intervallo con un tiro di Giusti su assist di Salvi.

La ripresa inizia con lo stesso copione, e lo Schio si porta sul 3-0 grazie a Faccio, che concretizza un perfetto calcio d'angolo. Pochi minuti dopo, Salvi porta il punteggio sul 4-0. Il Porto Viro appare frastornato, e lo Schio sfrutta una nuova opportunità in contropiede con Giusti, che segna il 5-0 definitivo.

Con questa pesante sconfitta, le speranze del Porto Viro appaiono sempre più fosche, ma la squadra non ha tempo di abbattersi, poiché mercoledì è già tempo di scendere nuovamente in campo. La sfida immediata potrebbe rappresentare un'opportunità per reagire e tentare di invertire la rotta di una stagione finora deludente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400