Cerca

veneto

Prende il cane a cinghiate: arriva la polizia

E per il 51enne marocchino finisce male

Un Cane, una Piazza e una Città: Storie di Violenza e Resilienza a Padova

Nella serata del 16 gennaio 2025, un episodio di violenza ha scosso la tranquillità di Piazza De Gasperi a Padova. Un uomo di 51 anni, di origini marocchine, è stato sorpreso mentre maltrattava il suo cane, utilizzando il guinzaglio come strumento di aggressione. L'intervento tempestivo della polizia ha evitato il peggio, ma ha anche portato alla luce una serie di comportamenti ostili e violenti da parte dell'uomo, che ha continuato a inveire contro gli agenti, sputando e proferendo insulti.

La pattuglia dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della polizia di Stato della Questura di Padova ha agito con prontezza, fermando l'uomo e portandolo in Questura per ulteriori accertamenti. Durante il tragitto, il 51enne ha continuato a manifestare un comportamento aggressivo, sbattendo mani e volto contro il vetro divisorio della volante. 

Gli accertamenti hanno rivelato che l'uomo, entrato irregolarmente in Italia nel 2011 e successivamente regolarizzato con un permesso di soggiorno nel 2023, ha precedenti penali per minaccia e lesioni personali, commessi a Chioggia tra il 2021 e il 2022

Il cane, vittima innocente di questa vicenda, è stato immediatamente soccorso e trasportato presso il canile sanitario dall'Ulss di Selvazzano Dentro. Grazie al microchip, è stato possibile risalire alla proprietaria, una 25enne residente a Mestrino, che è stata contattata per l'affidamento del suo animale

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400