Cerca

INIZIATIVA

Rovigo in love n° 8 è allo start

Il direttore Binello di Banca Annia: “Un modo per valorizzare il territorio e promuovere il benessere”

Rovigo in love n° 8 è allo start

Scarpe allacciate e gambe in spalla: tutto pronto per l’ottava edizione dell’ormai rinomata “Rovigo in love”, l’annuale appuntamento per gli amanti della corsa, e non solo, che coinvolgerà la città il prossimo 9 febbraio, con ben due possibilità: la “city run” (5-10 km) non competitiva e la “Brooks half marathon” (21,097km), insieme a tante novità che, lunedì sera nella sede di Banca Annia, sono state presentate. L’imperdibile appuntamento è fissato per il 9 febbraio alle 9,30 con partenza da Corso del Popolo e arrivo in piazza Vittorio Emanuele II.

"Per noi è particolarmente importante patrocinare, anche quest’anno, questa iniziativa sportiva, – ha commentato Andrea Binello, direttore di Banca Annia, main sponsor dell’evento - investiamo molto sullo sviluppo del territorio. Una corsa che, attraverso una città come Rovigo e un coinvolgimento di molte persone, ha una duplice importanza: è un’ottima occasione per il benessere di chi si allena o corre e fa conoscere zone del territorio che spesso non si riescono a vedere”.

Sia la maratona competitiva che le corse/passeggiate non competitive, infatti, partiranno proprio dal cuore del capoluogo, corso del Popolo, per approdare al termine in piazza Vittorio Emanuele II. Nel mentre, il tragitto spazierà, in modo da, ha continuato Binello: “Vedere anche zone che di solito non si attraversano. È una valorizzazione del territorio e del benessere delle persone. Direi, un'ottima iniziativa da supportare per noi".

Ma l’edizione 2025 porta anche altre novità, come ha spiegato Cinzia Sivier, vice presidente di “Run it” e neo presidente di Uisp Rovigo: “Diamo la possibilità a chi parteciperà, sia di Rovigo che non, di vedere la nostra zona e un’attenzione particolare sarà rivolta ai più giovani con due belle iniziative: la Walk For Your School e la caccia al soldino blu. La camminata/corsa, aperta a tutti i bambini, è aperta e a sostegno degli Istituti Comprensivi di Rovigo e della Scuola Giacomo Sichirollo. Più bambini l’istituto riuscirà a portare in piazza, maggiore sarà il premio in materiale didattico offerto dal main sponsor Banca Annia (primo classificato 300 euro, seguito da 250 per il secondo, 200 per il terzo, 180 per quarto e quinto posto)”. Insieme a questo, durante l’evento, partirà anche la “caccia al soldino blu”: tutti i bambini che, all’arrivo nel punto di ritiro Banca Annia, consegneranno il soldino trovato, verrà dato un gadget esclusivo.

Ricordando che, per tutti i giovanissimi, l'iscrizione è gratuita con accompagnamento di un adulto, regolarmente iscritto alla manifestazione, Sivier ha concluso: “Tutti insieme creeremo una macchia di colore e allegria su un percorso tra città e periferia”, per una domenica all’insegna di tanti cuori che battono all’unisono dal cuore di Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400