Cerca

terza categoria

Scardovari continua la marcia verso la Seconda

Scardovari e La Vittoriosa dominano il campionato, ma la lotta per il podio rimane aperta

Scardovari continua la marcia verso la Seconda

La lunga marcia verso dello Scardovari verso la definitiva affermazione nel campionato di Terza categoria continua, ieri pomeriggio i Pescatori hanno superato senza grossi problemi l'ostacolo La Fenice Lusia; 5-1 il finale con gol di Benazzi, Palermo, Candiracci, Lezzoli e De Matteis con i deltini che consolidano il primato mantenendo a distanza di sicurezza La Vittoriosa, unica formazione che, ad oggi, sembra in grado di creare un minimo di preoccupazione ai basso polesani. Sono sei le lunghezze di distanza tra lo Scardovari e La Vittoriosa, sufficienti per affrontare con discreta tranquillità le prossime uscite, non però per abbassare la guardia e perdere concentrazione.

I ragazzi terribili di Occhiobello non hanno nessuna intenzione di alzare bandiera bianca e ieri l'hanno ampiamente dimostrato rifilando la "manita" al malcapitato Deserto. Il 5-2 finale è eloquente, in gol per gli arancioneroverdi due volte Ferrarini, Zanella, Neodo e Zouaghi, la squadra allenata da Carpanelli si attesta in seconda posizione, con cinque punti di vantaggio sulla terza e, quel che più conta, dieci sulla quinta. Insomma, campionato apparentemente in mano a Scardovari e La Vittoriosa, in terza posizione si colloca il Canalbianco, ieri vincente sul campo dello Zona Marina, 1-3 il finale, doppietta di Pivanti e gol di Marchesin, gol della bandiera per i basso polesani firmato da Roma, che lascia a tre punti l'Atze Menà, vincente nell'anticipo di sabato contro il San Pio X.

San Pio X fermo quindi al quinto posto a quota 20, a 18 punti troviamo la matricola Sampietrese che ha superato la Portotollese per 2 reti a 0. L'1-1 tra Calcio Carceri e Calcio Fratta, unico pareggio di giornata, completa i risultati del programma. Ieri ha riposato la Polisportiva Tribano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400