VOCE
Rovigo
20.01.2025 - 05:30
La giornata, ricca di interventi e momenti istituzionali, è stata aperta dal presidente del congresso, Umberto Menon, che ha dato il benvenuto ai delegati e alle autorità presenti, sottolineando l’importanza di questa occasione per l’intera comunità Uisp. Tra i saluti, quelli dell’assessore regionale allo sport Cristiano Corazzari, del presidente della Provincia Enrico Ferrarese, del sindaco Valeria Cittadin. Presenti anche i rappresentanti di diversi Comuni polesani, tra cui Occhiobello, Lendinara, Ceregnano, Villadose e San Martino di Venezze. Il presidente nazionale Uisp, Tiziano Pesce, ha invece inviato un videomessaggio.
La presidente uscente, Cinzia Sivier, ha presentato il resoconto del suo mandato, ripercorrendo quattro anni di lavoro intenso, seguito dagli interventi di Luana Costa, referente per i progetti di promozione della salute; Sara Masiero, per le politiche educative e sociali; e Tiziano Pilati, presidente di Discobolo Ssd.
Il dibattito ha affrontato il tema “La vita in Uisp, un excursus sull’esperienza in Uisp dagli occhi delle Asd”, con i contributi di Alberto Marchesani (Gli Epici Asd) e del presidente regionale Massimo Gasparetto.
Quindi, spazio all’elezione del nuovo consiglio territoriale, con Cinzia Sivier come capolista, e dei delegati che rappresenteranno il comitato di Rovigo al prossimo congresso regionale.
Con il presidente Cinzia Sivier eletti dunque Maria Chiara Pavarin, Giovanna Cairoli, Massimo Gasparetto, Mattia Schincariol, Bruno Meneghini, Valter Corrain, Anna Crepaldi, Maikol Pelà, Ranieri Bellan, Umberto Menon, Vanessa Gravina e Gianni Brazzo.
Con la proclamazione dei delegati e l’elezione del nuovo presidente territoriale, si è concluso ufficialmente un congresso che ha confermato l’impegno di Uisp per uno sport che unisce, valorizza e include. “Un sentito grazie - dicono dalla Uisp - va alla Fondazione Cariparo per averci accolto nella sua bellissima sede oltre che per il prezioso supporto a moltissime attività del comitato”. La mattinata si è poi conclusa con un momento conviviale al ristorante Da Mino.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 