Cerca

Rovigo

Uisp, Cinzia Sivier resta in sella

Presenti assessore Corazzari, sindaco, presidente della Provincia ed esponenti di diversi Comuni

Uisp, Cinzia Sivier resta in sella

Cinzia Sivier è stata confermata alla guida della Uisp di Rovigo. Si è svolto sabato, a palazzo Roncale, il congresso del comitato polesano dell’associazione: un appuntamento fondamentale per la vita associativa e per tracciare le linee guida del futuro dello sport inclusivo e accessibile sul territorio.

La giornata, ricca di interventi e momenti istituzionali, è stata aperta dal presidente del congresso, Umberto Menon, che ha dato il benvenuto ai delegati e alle autorità presenti, sottolineando l’importanza di questa occasione per l’intera comunità Uisp. Tra i saluti, quelli dell’assessore regionale allo sport Cristiano Corazzari, del presidente della Provincia Enrico Ferrarese, del sindaco Valeria Cittadin. Presenti anche i rappresentanti di diversi Comuni polesani, tra cui Occhiobello, Lendinara, Ceregnano, Villadose e San Martino di Venezze. Il presidente nazionale Uisp, Tiziano Pesce, ha invece inviato un videomessaggio.

La presidente uscente, Cinzia Sivier, ha presentato il resoconto del suo mandato, ripercorrendo quattro anni di lavoro intenso, seguito dagli interventi di Luana Costa, referente per i progetti di promozione della salute; Sara Masiero, per le politiche educative e sociali; e Tiziano Pilati, presidente di Discobolo Ssd.

Il dibattito ha affrontato il tema “La vita in Uisp, un excursus sull’esperienza in Uisp dagli occhi delle Asd”, con i contributi di Alberto Marchesani (Gli Epici Asd) e del presidente regionale Massimo Gasparetto.

Quindi, spazio all’elezione del nuovo consiglio territoriale, con Cinzia Sivier come capolista, e dei delegati che rappresenteranno il comitato di Rovigo al prossimo congresso regionale.

Con il presidente Cinzia Sivier eletti dunque Maria Chiara Pavarin, Giovanna Cairoli, Massimo Gasparetto, Mattia Schincariol, Bruno Meneghini, Valter Corrain, Anna Crepaldi, Maikol Pelà, Ranieri Bellan, Umberto Menon, Vanessa Gravina e Gianni Brazzo.

Con la proclamazione dei delegati e l’elezione del nuovo presidente territoriale, si è concluso ufficialmente un congresso che ha confermato l’impegno di Uisp per uno sport che unisce, valorizza e include. “Un sentito grazie - dicono dalla Uisp - va alla Fondazione Cariparo per averci accolto nella sua bellissima sede oltre che per il prezioso supporto a moltissime attività del comitato”. La mattinata si è poi conclusa con un momento conviviale al ristorante Da Mino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400