Cerca

Guarda veneta

I ladri colpiscono nella serata

Incursione in via XXV Aprile

I ladri colpiscono nella serata

Ancora furti in abitazione a Guarda Veneta. Il paese, come praticamente tutte le realtà del Medio e dell’Alto Polesine, era stato colpito da varie incursioni dei ladri a ridosso delle Feste natalizie, quando questo fenomeno conosce puntualmente una recrudescenza.

Placatosi l’allarme, sembrava tornata una certa calma, rotta però, a quanto si apprende, da ciò che si è verificato nella serata di lunedì, quando è stata presa di mira una abitazione in via XXV Aprile. Non appena scoperto l’accaduto, è stato segnalato ai carabinieri, che hanno eseguito il sopralluogo di rito, alla ricerca di elementi che possano indirizzare le indagini.

Importante ricordare come anche i cittadini possano fare molto, sul fronte della prevenzione, fornendo quindi un prezioso supporto alle forze dell'ordine. Fondamentale è, infatti, segnalare sempre ai numeri di emergenza 112 o 113 eventuali situazioni che vengano avvertite come sospette.

Alcuni esempi: persone che non sono del paese o del quartiere che, però, si aggirano con insistenza per le vie, guardando le abitazioni, magari domandando informazioni, ma in maniera non convincente.

O, anche, vetture che passano ripetutamente a bassa velocità, quasi in perlustrazione, per le stesse vie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400