Cerca

veneto

Mamma di tre figli falciata e uccisa

Choc e lacrime ad Albignasego

Tragedia ad Albignasego: una vita spezzata sulla strada, riflessioni sulla sicurezza stradale

Mattinata tragica ad Albignasego, nella provincia di Padova. Una donna marocchina di 50 anni, residente a Solesino, ha perso la vita in un incidente stradale mentre si recava al lavoro. La vittima, dipendente di un'azienda di floricoltura, era appena scesa dall'autobus e stava attraversando via Silvio Pellico quando è stata investita da un furgone Iveco guidato da un uomo di 40 anni.

A perdere la vita Fouzia Ben Lenda, 49 anni di Solesino, madre di tre figli.

Al momento dell'incidente, su Albignasego pioveva e la visibilità era ridotta. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai carabinieri della stazione locale e dai colleghi del radiomobile di Abano, il conducente del furgone avrebbe visto la donna solo all'ultimo momento, non riuscendo ad evitarla. Nonostante l'intervento immediato dei sanitari del Suem 118, ogni tentativo di rianimare la donna è risultato vano.

Il pubblico ministero di turno è stato informato dell'accaduto e ha concesso il nullaosta per la rimozione della salma, che è stata posta a disposizione dell'autorità giudiziaria. Come da prassi, il conducente del furgone è stato sottoposto ad accertamenti clinici per valutare il suo stato psicofisico al momento dell'impatto. Ora rischia di essere iscritto sul registro degli indagati con l'accusa di omicidio colposo stradale.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400