Cerca

lendinara

Addio Penny. Hai aiutato centinaia di anziani

Il cagnone della Casa Albergo si è spento

Addio Penny. Hai aiutato centinaia di anziani

Dopo sedici anni di amore incondizionato e di onorato servizio, si è spenta Penny, l’angelo a quattro zampe della Casa Albergo di Lendinara. A darne notizia è proprio la Casa Albergo sul proprio canale social: "Grazie per i momenti vissuti con te. Ciao Penny".

Aveva da poco spento infatti la sua sedicesima candelina Penny, il cane Labrador Retriever che viveva presso la struttura e che era il fulcro di un importante progetto per le attività di Pet-Therapy. E' stata infatti un punto di riferimento importante per gli anziani della casa, per i quali è stata sempre presente fin da quando è arrivata nel dicembre 2008, alla tenera età di novanta giorni. Ne ha aiutati a centinaia.

La migliore amica degli anziani ha assolto per lunghi anni a un importante compito, con un’elevata sensibilità, generosità e competenza che hanno permesso anche un positivo scambio intergenerazionale, in particolare per i residenti con problematiche cognitivo-comportamentali.

“Il contatto tra Penny e le persone rilassa la mente e il corpo, libera dallo stress, diminuisce l'ansia ed il dolore fisico, generando uno stato di naturale tranquillità che aiuta a ritrovare il buonumore; favorisce, inoltre, la socializzazione, migliora l'apprendimento e incoraggia la comunicazione per persone con patologie connesse alle demenze senili”, hanno sempre precisato gli specialisti della Casa Albergo.

E in tantissimi fra i residenti e non solo si erano prodigati per aiutare a sostenere le spese per un intervento che aveva dovuto affrontare nel 2020. Sinceri i commenti che si stanno affollando sulla pagina della Casa Albergo ricordando il grande valore che la presenza di Penny ha avuto sia per gli ospiti della struttura sia per i più piccoli delle scuole del territorio, che più volte avevano mediato grazie a lei un incontro fra generazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400